Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Mario Donatone Quartet

20 Novembre 2021

Artista poliedrico e versatile, con alle spalle innumerevoli collaborazioni, Mario Donatone è un “pianista – cantante” unico nel suo genere. In Italia infatti è uno dei pochi musicisti che ha saputo regalare una dimensione artistica a questo tipo di approccio che negli Stati Uniti ha, invece, una lunga tradizione artistica con il jazz, il blues ed il soul.
La line-up in quartetto comprende Angelo Cascarano alla chitarra e voce, Roberto Ferrante alla batteria e voce e Davide Bertolone al basso. 
Mario Donatone è uno dei più apprezzati pianisti e cantanti di blues e soul in Italia ed ha alle spalle una lunga carriera sia come solista che come accompagnatore soprattutto di artisti blues e gospel neroamericani in tournée in Europa. Ha inoltre collaborato con vari artisti italiani importanti (Tiromancino, Neri Marcorè, Mario Biondi e altri), inciso diversi dischi come solista, partecipato a trasmissioni televisive e radiofoniche, e a rassegne e festival, tra cui citiamo Pistoia Blues, Trasimeno Blues, Porretta Soul, Roma Jazz Image e altri. 
Mario Donatone: piano e voce
Angelo Cascarano: chitarra e voce
Roberto Ferrante: batteria e voce
Davide Bertolone: basso

Dettagli

Data:
20 Novembre 2021

Luogo

Don Giovanni
VIA EMANUELE FILIBERTO,110
Roma, 00185 Italia
+ Google Maps
Telefono:
+39 06 4291 7404
Sito web:
www.dongiovanniroma.it
Translate »