Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Blues Night special guest Curtis Salgado – Atto II

4 Gennaio

Curtis Salgado ha iniziato la sua carriera alla guida dei Nighthawks, con sede a Eugene, nell’Oregon . Ha poi unito le forze con Robert Cray e ha cantato e suonato l’armonica nella Robert Cray Band per sei anni, ha divenuto successivamente il frontman dei Roomful of Blues dal 1984 al 1986.

Tornato in Oregon, ha formato i Curtis Salgado & The Stilettos nel 1991 con l’etichetta JRS. La band ha aperto per The Steve Miller Band durante l’estate del 1992. Nel 1995, Curtis ha trascorso un breve periodo come cantante solista con la band Santana .

Ha firmato con la Shanachie Records nel 1999 con la quale ha pubblicato quattro album, prima di firmare con la Alligator Records di Chicago nel 2012.
Salgado è stato l’ispirazione dietro la creazione dell’amico John Belushi dei personaggi dei Blues Brothers.

L’album di debutto dei Blues Brother Briefcase Full of Blues è dedicato a Salgado, e il personaggio di Cab Calloway nel film The Blues Brothers prende il nome da Curtis. E’ stato nominato per quattro dei Blues Music Awards 2009 della Blues Foundation , tra cui Soul Blues Male Artist of the Year e Soul Blues Album dell’anno per il suo album Clean Getaway . Nel 2010,ha vinto il premio Soul Blues Male Artist of the Year, che ha vinto di nuovo nel 2012. Nel 2013, ha vinto il Blues Music Award per il BB King Entertainer of the Year, Soul Blues Male Artist e Soul Shot ha vinto l’album Soul Blues dell’anno.
Nel 2013 è stato nominato per un Blues Music Award in quattro categorie separate. Nel 2017 ha vinto tre Blues Music Awards in diverse categorie.

Curtis Salgado sarà accompagnato da:

Marco Meucci – piano

Marco Di Folco – chitarra

Emiliano Tremarelli – chitarra

David Pintaldi – basso

Carlo del Carlo – batteria

 

Dettagli

Data:
4 Gennaio

Luogo

Don Giovanni
VIA EMANUELE FILIBERTO,110
Roma, 00185 Italia
+ Google Maps
Telefono:
+39 06 4291 7404
Sito web:
www.dongiovanniroma.it
Translate »