Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

MARIO DONATONE BAND

21 Gennaio

Mario Donatone, è uno dei più apprezzati pianisti e cantanti di blues in Italia. Il suo attuale sound  è caratterizzato da una combinazione di blues, soul e melos mediterraneo. Questa sua dimensione artistica è perfettamente rappresentata nel suo ultimo singolo, Please, Hold On ( Vivere ancora), dove ha realizzato un featuring con Chicago Beau e Roberto Luti, due importanti artisti del blues internazionale.

Con lui una band caratterizzata dall’impatto delle voci ( due voci femminili e le quattro voci maschili degli strumentisti), modulate su armonizzazioni brillanti e di sapore soul, e con un sound strumentale che filtra in un dinamismo moderno tutta la lezione della tradizione neroamericana. La sua vocalità e il suo pianismo, che pongono le loro basi nel blues e nel jazz di personaggi come Ray Charles e Dr. John, sono sostenuti dalla chitarra di Angelo Cascarano, dal basso di Davide Bertolone, dalla batteria di Roberto Ferrante, (tutti strumentisti-cantanti), e dalle voci di Giò Bosco e di Isabella Del Principe.

A gennaio è prevista l’uscita della sua più importante fatica come musicista divulgatore delle radici della musica neroamericana. Un pacchetto che comprende un libro e un cd, un’opera completa in cui la performance e l’analisi di alcuni tra i più importanti brani del blues prebellico si completano a vicenda. Il disco si chiamerà “Blues is my bad medicine“.

Insieme a queste novità la MARIO DONATONE BAND mantiene una parte del suo repertorio dedicato a Ray Charles e classici della musica blues e soul degli anni 60/70/80, come Dr. John, Neville Brothers, Blues Brothers, Temptations, eccetera. La sinergia tra questi nuovi stimoli e il meglio del repertorio sperimentato in questi anni delinea il profilo di un concerto davvero vario, coinvolgente e possiamo anche dire esplosivo.

Dettagli

Data:
21 Gennaio

Luogo

Don Giovanni
VIA EMANUELE FILIBERTO,110
Roma, 00185 Italia
+ Google Maps
Telefono:
+39 06 4291 7404
Sito web:
www.dongiovanniroma.it
Translate »